Non ero partito da solo. Con me c’era Francesco, l’amico dei vent’anni. Furono mesi spensierati. Essere senza pensieri: era la prima volta che mi sentivo così. Giravamo, ci fermavamo, facevamo qualche lavoretto e ripartivamo. Mi innamorai un paio di volte senza conseguenze e con l’arrivo dell’inverno tornammo a casa. Mio padre non c’era. Si era …
Mese: Luglio 2017
Circolare…nel West
Carissime Signore in Circolo eccomi a voi come promesso per aggiornarvi sulla vacanza familiare negli Usa, ora che siamo passati alla costa Est lasciamo alle nostre spalle il sole della California e le mille lucine Las Vegas. Ma andiamo con ordine. Partenza da Milano con scalo notturno a New York e poi aereo per San …
Con le tartarughe si fanno i pettini -5 di Clementina Coppini
Mi chiamo Teodoro, dicevo. E ho odiato la mia vita, dal principio in avanti. Ho studiato tanto, finché non mi sono sentito pronto. La mattina andavo a scuola, il pomeriggio sistemavo gli scaffali in quel pulcioso negozio con quella pulciosa cantina piena di ratti. Ce n’era uno che non faceva schifo come gli altri, Ciro. …
E vai col lissio
Care amiche, ispirate da un famoso uomo politico d’oltre oceano che ci piace non solo per il fisico scultoreo ma perchè è uno dei primi sostenitori della campagna #Heforshe per la parità di genere, abbiamo deciso di regalare alle nostre Signore una speciale playlist di canzoni. Potete ascoltarla su Spotify cercandola direttamente con il titolo …
Con le tartarughe si fanno i pettini -4 di Clementina Coppini
Si è radicato in me il pensiero che non c’è ragione che possa spingermi in diversa direzione rispetto a quella intrapresa, a meno che non lo decida io. Lo avessi mai saputo, dove andavo, quando ci andavo con la mia tranquillità da ansioso. Ma quale tranquillità, per la miseria? Sono vissuto in costante erosione. È …