Oggi una di noi ho perso un amico. No, non preoccupatevi, non abbiamo intenzione di piangere sulle vostre spalle anche se questa è un’esperienza che fa davvero male. Era una persona che ha sempre lavorato tanto, ha sempre combattuto per le proprie idee, ha amato moltissimo la sua compagna di una vita. Soprattutto era una …
Mese: Marzo 2018
Ci abbiamo preso gusto…oops we did it again!
Grazie a SeilaTV canale 216 e alla bravissima conduttrice Barbara Caramelli siamo tornate negli studi per parlare della Festa della donna “a modo nostro” e della nostra nuova Associazione. di seguito i due video della puntata dell’otto marzo Parte prima La festa della donna clicca qui Parte seconda l’Associazione clicca qui
Bye bye 8 marzo
In un’epoca di ‘fake news’ ci preme chiarire che la festa della donna si basa su una storia falsa. Narra la leggenda che la festa sia stata istituita per commemorare un grande incendio nell’azienda americana Cotton durante il quale morirono un centinaio di donne. Questo incendio forse non c’è mai stato ma, se anche fosse …
Un tè nel paese delle meraviglie
Entrando in casa di Alberto Casiraghy ci siamo sentite come Alice nel paese delle meraviglie: ogni oggetto, ogni libro, ogni disegno ci hanno portate in un luogo incantato. Mentre eravamo sedute a sorseggiare un tè con Alberto ci aspettavamo da un momento all’altro che arrivassero il Coniglio Bianco o il Cappellaio Matto. Anche il gatto …
Marzo: Alda Merini
Cade il primo giorno di primavera, non a caso, la Giornata mondiale della Poesia, istituita dall’Unesco nel 1999. Nello stesso giorno ricorre il compleanno di una delle più grandi poetesse italiane. “Sono nata il ventuno a primavera ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle potesse scatenar tempesta. Così Proserpina lieve vede piovere sulle erbe, …